DIGITAL DAYS FOR TOURISM 18-19 NOVEMBRE 2016

Un’esperienza che fornisce ai partecipanti – operatori del turismo e della ricettività – nuove competenze e stimoli sulla cultura digitale nell’ambito del marketing turistico e dell’ospitalità.

COMPILA IL FORM PER ISCRIVERTI E RICHIEDERE IL PROGRAMMA

Per richiedere il programma dettagliato, compila i campi e scrivici un messaggio. Ti inoltreremo il programma e risponderemo alle informazioni che ci hai richiesto

I cambiamenti in atto nel mercato turistico, come in altri settori, sono fortemente collegati al web e alle dinamiche digitali.

Le abitudini e i gusti dei viaggiatori di oggi evolvono in maniera rapidissima, seguendo tendenze e tecnologie: dalla sharing economy alla connettività mobile, passando per i social network e la potenza della immagini e della condivisione in tempo reale delle esperienze.

Questo porta i territori a dover ripensare i propri prodotti, proponendo esperienze sempre più personalizzate e autentiche, e in grado di essere condivise in rete. Il territorio va “strutturato”, trasformando le risorse in offerte che diventano poi esperienze da raccontare.

Gli operatori turistici e i soggetti pubblici territoriali necessitano quindi di sviluppare nuove competenze e capacità per ottenere, costruire e mantenere il proprio vantaggio competitivo.

Digital Days for Tourism

è un percorso di formazione avanzata rivolto agli operatori turistici, come albergatori, gestori di case vacanze, centri termali, centri wellness, camping e stabilimenti balneari, agenzie di viaggio e tour operator. L’obiettivo è quello di analizzare i nuovi scenari nel destination management e le potenzialità per connettere territori e strutture ricettive, in una logica integrata.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

(SCONTI PER PIÙ PARTECIPANTI DALLA STESSA ORGANIZZAZIONE)

249 Euro + IVA

EARLY BIRD

(per chi si iscrive entro il 31.10.2016)

219 Euro + IVA

IL BOOTCAMP

Un’esperienza che fornisce ai partecipanti – operatori del turismo e della ricettività – nuove competenze e stimoli sulla cultura digitale nell’ambito del marketing turistico e dell’ospitalità.

Nella 2 giorni di workshop lavoreremo in modalità attiva: i mentor accompagneranno i partecipanti alla comprensione degli strumenti digitali e dei nuovi modelli di business nel turismo

L’approccio è interattivo, basato sul team work e sull’analisi di casi concreti ed esperienze pratiche.

LE AREE DI LAVORO

  • Destination Management & Branding
  • Digital Marketing
  • Hospitality Management

Il primo giorno è dedicato ad esplorare le tendenze nel destination management e nel marketing dei territori,  con focus sui casi più interessanti che uniscono branding e digitale.

Il secondo giorno acquisiremo gli strumenti necessari per  gestire la presenza web della propria struttura e lavoreremo ad un workshop collaborativo, calandoci nel pratico.

A CHI È RIVOLTO

Ad operatori turistici come albergatori, gestori di case vacanze, centri termali, centri wellness, camping e stabilimenti balneari.

Il Business Learning è aperto anche ad agenzie di viaggio, tour operator e gestori di esercizi commerciali e di servizi che operano nel settore.

EXPERIENCE

Nel principale coworking delle Marche

WORKSHOPS

Interattivi e multi-disciplinari

CO-DESIGN

Progettazione partecipata delle strategie

Programma del bootcamp

//

/// Day 1

  • Gli Scenari del Turismo nell’Economia Digitale – (Open Session)
  • Destination Management
  • Marketing Esperienziale applicato ai territori
  • Destinazioni Digitali: casi e best practice

/// Day 2

  • Il marketing dell’accoglienza
  • L’albergatore 2.0
  • Strumenti per gestire la propria presenza sul web
  • Workshop collaborativo

Per richiedere il programma dettagliato, compila i campi e scrivici un messaggio. Ti inoltreremo il programma e risponderemo alle informazioni che ci hai richiesto

Gli Speaker

Simone Splendiani

Ricercatore di Economia e Gestione delle Imprese, Università di Perugia

Simone è ricercatore confermato di Economia e Gestione delle Imprese presso il Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi di Perugia. Insegna, presso lo stesso Ateneo, Economia e Gestione delle Imprese Turistiche nel corso di laurea in Economia del Turismo (sede di Assisi) e Web Marketing per il Turismo nel corso di laurea magistrale in Economia e Management (sede di Perugia). I suoi interessi di ricerca riguardano il marketing del turismo e, i particolare, delle destinazioni turistiche.

www.simonesplendiani.com 

Nicola Delvecchio

Consulente per hotel e turismo

Si occupa di rilancio e riposizionamento di strutture ricettive (in tutta Italia) che hanno qualche problema e vogliono cambiare offerta/prodotto, aumentare i prezzi e non dipendere da booking.com. Collabora con Teamwork Rimini come consulente operativo e formatore.

 

www.nicoladelvecchio.com

 

Simone Moriconi

Consulente di marketing digitale

È parte del team strategico ed organizzativo di Warehouse Coworking Factory. Ha tenuto lectures e workshop presso H-FARM Ventures, Bologna Business School, ISTAO Business School, Università degli Studi di Bologna, Università Politecnica delle Marche, Università degli Studi di Urbino, AICCON – The FundRaising School.

www.simonemoriconi.com

Tommaso Sorichetti

UXdesign - groups dynamics - service design

Dal 2010 con PuntoDock progetta e realizza modelli collaborativi e pianificazioni condivise, per soggetti pubblici e privati. Applica i principi del design dei servizi per scrivere documenti collaborativi, per fare pianificazioni strategiche aziendali, per generare nuovi servizi dall’interazione tra attori privati e Pubbliche Amministrazioni.

www. puntodock.com

Come raggiungerci