Wh

LEARNING

Formazione

Warehouse Coworking Factory è un luogo di formazione trasversale aperto a studenti, aspiranti imprenditori, giovani innovatori, freelance, imprenditori che intendono acquisire conoscenze specifiche, potenziare le proprie competenze attraverso l’aggiornamento continuo, sviluppare la capacità progettuale di immaginare soluzioni e proposte inedite, e costruire progetti grazie alla collaborazione.

A chi è rivolta:

Warehouse si affianca ai percorsi tradizionali di formazione come corsi universitari, master e corsi di specializzazione,proponendo percorsi formativi che si svolgono in un ambiente aperto e informale, sviluppano un approccio creativo e sociale all’imprenditorialità e consapevolezza rispetto ai nuovi paradigmi e strumenti dell’economia collaborativa. La nostra formazione va incontro alla necessità di freelance e professionisti di acquisire competenze pratiche e strumenti per il proprio lavoro quotidiano o per la carriera futura.

I destinatari della formazione Warehouse Learning sono principalmente:

  •  studenti universitari e studenti master;
  •  freelance e lavoratori autonomi o dipendenti;
  •  manager di imprese tradizionali e start-up;
  •  enti ed istituzioni;

In che modalità:

Da pillole formative di qualche ora,fino a moduli più strutturati e camp di più giorni Warehouse organizza laboratori finalizzati a fornire esperienze reali e competenze pratiche (Learning by doing) che arrivano dagli stessi membri della community (formazione peer-to-peer). La maggior parte dei corsi vengono tenuti dai coworkers di Warehouse e dai professionisti che ruotano intorno alla nostra community.

In che ambiti:

  • Marketing e comunicazione;
  • Programmazione web;
  • Vendita & e-commerce;
  • Crowdfunding;
  • Metodi collaborativi;
  • Grafica e Design;
  • Videomaking;

Progetti formativi di successo

Geronimo, Giovani Eroi, Nuovi Imprenditori
Percorso di 84 ore dedicato a Autoimpiego e Imprenditorialità – Approfondisci

Quando una Business School incontra il coworking:“ bring a project to life in 3 days”
3 Giornate percorso di apprendimento pratico per gli allievi del Master in Sales & Marketing di ISTAO Business School. Approfondisci

Scrivere ( bene ) per il web
Workshop di 2 giornate – Approfondisci

Warehouse Co-Creation and Crowdfunding Camp
Camp di respiro internazionale di 3 giornate – Approfondisci

Storytelling e video making: raccontare storie con il video
Workshop in 6 serate su come raccontare storie con il video. Approfondisci

.

  • Rilegature invisibili per libri illeggibili

     
    RILEGATURE INVISIBILI PER LIBRI ILLEGGIBILI
    DETTAGLI
    28 Maggio 2016 – Ore: 9:30-13:30

    Docente: CHIARA PIERUCCI

    CARRELLO DEGLI ACQUISTI

    Questo workshop vuole essere un altro modo di pensare la grafica e l’illustrazione, una sfida sensoriale, un modo per raccontare una storia tracciando percorsi visivi attraverso la consapevolezza del saper fare.

    Destinatari
    Per partecipare al workshop non sono richieste particolari competenze, chiunque può partecipare. Per […]

  • I nuovi trend del Digital Selling

     
    I nuovi trend del Digital Selling
    DETTAGLI
    27 Febbraio 2016 @ 9:30 – 13:30
    Costo: € 69 Iva Inclusa
    EVENTO CONCLUSO
    PROGRAMMA
    Cosa tenere e cosa buttare della tradizionale strategia di vendita online?

    Come vendere in un mercato online sempre più saturo e sfaccettato dal punto di vista dei contenuti, dei canali e dei device usati?

    Alcuni “DO” e “DON’T” ormai necessari nel 2016 […]

  • Il crowdfunding per promuovere il territorio

     
    Il crowdfunding per promuovere il territorio
    DETTAGLI
    02 Aprile 2016 @ 9:30-13:30
    Costo: € 79 Iva Inclusa

     

    Descrizione Obiettivi
    Il workshop avrà l’obiettivo di illustrare le caratteristiche e il funzionamento del crowdfunding, sia come strumento di raccolta fondi ma anche di promozione di realtà e iniziative collegate con una determinata comunità territoriale. Il workshop servirà inoltre a fornire le indicazioni per lo […]

  • Costruire la Brand Identity e il Brand Storytelling

     
    costruire la brand identity e il brand storytelling
    DETTAGLI
    16 Aprile 2016 @ 9:30-13:30

    Docente: Marco Livi

    Presso Warehouse Coworking Factory
    Costo: € 79 Iva Inclusa

    CARRELLO DEGLI ACQUISTI

    Descrizione Obiettivi
    Oggi un brand e/o un prodotto per avere successo devono avere un DNA virale (Viral-DNA). Il workshop approfondirà le nozioni di base sul concetto di “virale/contagioso”. Introdurrà ai concetti strategici di base per […]

  • Come gestire un Brand sui Social Media

     
    COME GESTIRE UN BRAND SUI SOCIAL MEDIA
    DETTAGLI
    13 Aprile 2016 @ 17:30-21:30

    Docente: Simone Moriconi

    Presso Warehouse Coworking Factory
    Costo: € 79 Iva Inclusa

    CARRELLO DEGLI ACQUISTI

    Descrizione Obiettivi
    Il workshop approfondirà le possibili strategie di social media marketing per il proprio brand. Verranno analizzati strumenti e modalità per veicolare correttamente la propria identità sui vari canali, in particolare sui meccanismi di […]

  • Scrivere (bene) per il web – Corso Avanzato

     
    Scrivere (bene) per il web – Corso Avanzato
    DETTAGLI
    30 Aprile 2016  e  07 Maggio 2016

    Docente: Le Nius

    CARRELLO DEGLI ACQUISTI

    Abstract

    Il corso propone un lavoro specifico e approfondito sulla scrittura di testi per il web, prodotti per blog, web magazine, siti aziendali o siti personali. Fornisce competenze tecniche e strumenti pratici per migliorare la qualità dei contenuti per il […]

SI UNISCONO A NOI.....