DIGITAL DAYS FOR FOOD 17-18 GIUGNO 2016

Un’esperienza che fornisce ai partecipanti – aziende e professionisti – nuove competenze e stimoli sulla cultura digitale nei settori dell’agroalimentare.

food

L’agroalimentare è uno dei settori che sta cambiando più rapidamente grazie alle
tecnologie digitali.

Nuovi stili alimentari e di vita portano verso una maggiore ricerca di artigianalità,
tracciabilità e sostenibilità della filiera di prodotto. Le abitudini di acquisto delle persone, come anche i gusti, sono sempre più condizionati dalle innovazioni digitali e da nuove modalità di consumo ed esperienza.

Per le aziende questo significa, da un lato, avere più opportunità di mercato grazie ai canali digitali; dall’altro, implica la necessità di conoscere a fondo i trend in atto e gli strumenti per ricalibrare le strategie di comunicazione e vendita delle proprie eccellenze.

Digital Days for Food

è un percorso di formazione avanzata rivolto alle imprese, con l’obiettivo di analizzare i nuovi scenari digitali nel food & beverage e suggerire strategie di comunicazione e relazione con i propri clienti, in una modalità collaborativa e basata sulla partecipazione attiva.

Quota di partecipazione 249 Euro + IVA (sconti per più partecipanti dalla stessa organizzazione)

IL BOOTCAMP

Un’esperienza che fornisce ai partecipanti – aziende e professionisti – nuove competenze e stimoli sulla cultura digitale nei settori dell’agroalimentare.

Nella 2 giorni di workshop lavoreremo in modalità attiva: i mentor accompagneranno i partecipanti alla comprensione degli strumenti digitali e dei nuovi modelli di business nel food.

L’approccio è interattivo, basato sul team work e sull’analisi di casi concreti ed esperienze pratiche.

LE AREE DI LAVORO

  • Digital Communication
  • E-commerce
  • Retail & Business-to-Business

Il primo giorno è dedicato ad esplorare le nuove tendenze nel mercato del food ed
acquisire gli strumenti necessari per costruire o ottimizzare la propria strategia digitale.
Il secondo giorno analizzeremo business case reali e disegneremo possibili strategie per
raggiungere i clienti, sia a livello consumer che in ottica business-to-business.

A CHI È RIVOLTO

A professionisti che si occupano di marketing, business development e vendite per aziende dell’agroalimentare (produttori di vino, birra, olio, pasta, eccellenze enogastronomiche).

Il Business Learning è aperto anche a professionisti che collaborano con le imprese di questi settori.

EXPERIENCE

Nel principale coworking delle Marche

WORKSHOPS

Interattivi e multi-disciplinari

CO-DESIGN

Progettazione partecipata delle strategie

Programma del bootcamp

/// Day 1

  • Sviluppo dell’ego digitale
  • I nuovi trend e i gusti dei consumatori
  • Food, tra social e commerce
  • Definire una strategia di digital commerce
  • E-commerce: modelli e piattaforme

/// Day 2

  • Omnichannel e retail integration
  • Digital B2B: strategie digitali per la distribuzione
  • Analisi di business case reali
  • Workshop collaborativo

Per richiedere il programma dettagliato, compila i campi e scrivici un messaggio. Ti inoltreremo il programma e risponderemo alle informazioni che ci hai richiesto

Gli Speaker

Simone Moriconi

Consulente di marketing digitale

È parte del team strategico ed organizzativo di Warehouse Coworking Factory. Ha tenuto lectures e workshop presso H-FARM Ventures, Bologna Business School, ISTAO Business School, Università degli Studi di Bologna, Università Politecnica delle Marche, Università degli Studi di Urbino, AICCON – The FundRaising School.

www.simonemoriconi.com

Marco Santini

Digital Strategist

Laureato in Informatica Applicata all’Università degli Studi di Urbino ma la passione per il web marketing e l’innovazione digitale lo portano a conseguire un master in Comunicazione Digitale presso la Business School del Sole 24 Ore. Contributor per Wired e come moderatore e speaker in eventi e progetti di portata nazionale ed internazionale. Digital Strategist in Websolute.

Mostolab

Strategie creative

Team di professioniste del Design, Web design, Packaging, Label, Comunicazione.
Esperienza, abilità, pensiero strategico, multidisciplinarietà delle competenze. Massima cura dalla fase progettazione a quella esecutiva, caratterizza il modo di essere e di lavorare della nostra rete.
Il gruppo (nucleo – cuore – base) Mosto è composto da Letizia Mocchegiani, Lucia Togni, Elisabetta Ospici, accomunate da una vocazione alla progettualità ispirata a valori condivisi.
Particolare attenzione al mondo del Food &Beverage: profonda conoscenza nel settore vitivinicolo e della cultura del vino.

www.mostolab.com

Mariafrancesca Sticca

Web Marketing Specialist

Dopo un percorso di formazione che ha spaziato tra pubblicità e marketing, ha fatto diverse esperienze in web agency riminesi a stretto contatto con il mondo del turismo.

Ora è web marketing specialist presso Hoop Communication dove cura tutti i servizi legati al mondo del web.

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