Visual Trick – Creare contenuti visivi per il web

 

VISUAL TRICK – CREARE CONTENUTI VISIVI per il web

DETTAGLI

Sabato 4 Febbraio 2017 ore 9.30 – 13.30

Docente: Lorenzo Appolloni

69,00 iva inclusaAggiungi al carrello

CARRELLO DEGLI ACQUISTI

Il tuo carrello è vuoto.

I contenuti visivi sono diventati i veri protagonisti sul Web e sui Social Network assumendo un’importanza strategica per il marketing. Le immagini, i video e le gif sono contenuti più accattivanti di un semplice testo, conquistano il pubblico anche da punto di vista emotivo, suscitano sensazioni immediate, in questo modo consentono al brand di esprimere la sua essenza.

Un workshop per accrescere le vostre conoscenze e competenze e per migliorare la qualità e l’efficacia dei vostri contenuti visivi per il web.

Destinatari

  • Blogger e collaboratori di web magazine e free press online.
  • Aspiranti blogger.
  • Freelance o piccoli imprenditori che intendono conoscere alcuni strumenti utili per l’uso delle immagini sul web
  • Dipendenti, collaboratori o volontari di organizzazioni pubbliche, profit e non profit che curano il sito web e/o il blog dell’organizzazione.
  • Persone che, per ragioni personali o professionali, vogliono rafforzare le proprie competenze sui contenuti visivi per il web.

Contenuti

Il corso sarà strutturato in 3 aeree principali:

Introduzione: parte teorica finalizzata alla definizione di parametri di analisi

Area Analitica: panoramica sull’utilizzo dell’immagine nel web (social, siti istituzionali, blog, regole di base, consigli utili)

Area Tecnica: introduzione ad alcuni strumenti operativi di supporto alla progettazione visiva

  • Photoshop
  • Gimp
  • Fotor
  • Canva

Docente: Lorenzo Appolloni, Art Director, libero professionista

lorenzo

Dopo la laurea in “Progettazione grafica e comunicazione visiva” conseguita presso l’ISIA di Urbino, lavora in studi di comunicazione e grafica nel terriotiro regionale fino al 2004, quando entra a contatto con il mondo della comunicazione istituzionale iniziando un percorso di crescita presso l’Elica di Fabriano. Nel 2008 decide di tornare all’origine avviando la collaborazione con la Canenero Advertising. Collaborazione che continua ad oggi, affiancata ed arricchita dalla nuova avventura da libero professionista.

Si occupa di immagine e di strategia di branding rivolta al B2C sviluppando e coordinando strumenti di comunicazione coerenti agli obbiettivi del cliente. Convive con una forma patologica di curiosità, onnivoro di informazioni, preferisce le immagini alle parole, perché come ripeteva Munari “Ognuno vede ciò che sa”.

 

69,00 iva inclusaAggiungi al carrello

CARRELLO DEGLI ACQUISTI

Il tuo carrello è vuoto.