FuckUp Night – Freelance Edition

In occasione della settimana Europea del Freelance, 17-23 Ottobre, 2016, l’intera settimana che in tutta Europa diverse realtà e spazi collaborativi dedicano a professionisti e lavoratori indipendenti, Warehouse Coworking Factory organizza la sua prima FuckUp Night – Freelance Edition!

La Settimana Europea del Freelance nasce ispirata da numerose giornate ed eventi che negli ultimi anni, in tutta Europa, sono stati dedicati ai lavoratori autonomi, occasioni nate per facilitare lo scambio di strumenti, informazioni, competenze, esperienze utili a chi intraprende una carriera da freelance. In Italia il primo Freelance day nel 2013 è stato promosso a Tornino da ACTA.

Fuck up-night è un format di portata ormai globale, nato in Messico nel 2012 da cinque amici che hanno deciso di raccontarsi pubblicamente le loro storie di fallimenti. Lo scambio e il confronto, ripetutosi in diverse occasioni aperte e informali, giacché ritenute utili per apprendere dagli errori, è diventato un format “virale” ripetutosi in tutto il mondo.
Ognuno di noi si trova ad affrontare, nel corso del propria carriera o progetto imprenditoriale fallimenti e difficoltà. La tendenza però è quella di non parlare dei propri sbagli e pretendere che non siano mai accaduti.

L’obiettivo della FuckUp night, che rovescia la prospettiva rispetto alle occasioni di incontro tra imprenditori in cui si esaltano successi e opportunità, è quello di parlare liberamente – in 7 minuti, servendoci di 10 immagini e magari anche un po’ di birra- in maniera critica e condivisa, dei nostri fallimenti, imparando dalle esperienze altrui.

Iscrivetevi, sarà una serata piacevole in cui si imparerà molto anche dagli errori altrui.