[:it]06.02.2016 @ 9.30/13.30 – Corso di GOOGLE ANALYTICS[:]

[:it]

corso di google analytics

Dettagli

Data:  6 Febbraio 2016
Orario: 9:30 – 13:30

Costo: € 59 iva inclusa – EVENTO CONCLUSO

  • La famosa citazione di John Wanamaker  recita “metà del denaro che spendo in pubblicità è sprecato, e il guaio è che non so quale metà sia” : Google Analytics è uno strumento gratuito, nato per aiutare marketer, imprenditori e sviluppatori di tutto il mondo a capire come si comportano gli utenti del proprio sito web e per indirizzare in modo efficace la promozione del proprio business.OBIETTIVI DEL CORSOIl corso si pone l’obiettivo di spiegare le metriche di base ed il funzionamento di Google Analytics nonché  aiutare gli utenti a navigare agevolmente la sua interfaccia.Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di interpretare i dati di Google Analytics  e costruire rapporti personalizzati con cui capire al meglio l’andamento del proprio sito web.Durante il workshop potranno essere approfonditi casi concreti suggeriti dagli stessi partecipanti al fine di avere una panoramica chiara su nozioni e procedure da seguire.PROGRAMMA

    Come funziona Google Analytics

    –        Come GA raccoglie i dati sui siti web

    –        Come GA raccoglie i dati sulle app

    Installare GA

    –        Installazione step by step

    –        Installazione: casi particolari

    –        Gli utenti GA

    Leggere i dati : metriche di base

    –        L’interfaccia

    –        Metriche di base

    –        Ad ogni settore la sua metrica

    –        Tracciare le campagne

    Leggere i dati : le dimensioni

    –        Dimensioni di base

    –        Combinare metriche e dimensioni

    –        L’attribuzione

    Le conversioni

    –        Le conversioni dirette

    –        Le conversioni indirette

    E-commerce Analytics

    –        Le metriche e-commerce

    –        Enhanced E-commerce

    Gli Eventi

    –        Cosa sono gli eventi

    –        Configurare un Evento

    Filtri, Dashboard, Report e Scorciatoie

    –        Cosa sono i filtri

    –        Filtri utili

    –        Cosa sono le dashboard

    –        Dashboard utili

    –        I rapporti personalizzati

    MIN 8 – MAX 15 PARTECIPANTI

    COSTO: 59 EURO –  SCONTO 15% PER COWORKERS O POSSESORI DELLA COMMUNITY CARD

    DOCENTE:

    Mariafrancesca Sticca – Web Marketing Specialist

Francesc

Dopo un percorso di formazione che ha spaziato tra pubblicità e marketing, ha fatto diverse esperienze in web agency riminesi a stretto contatto con il mondo del turismo. Ora è web marketing specialist presso Hoop Communication dove cura tutti i servizi legati al mondo del web.

http://www.linkedin.com/in/mariafrancescasticca

EVENTO CONCLUSO

[:]