[:it]10/11.12.2015 @ 18.00/22.00 – MODELLAZIONE 3D IN CINEMA 4D[:]

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modellazione 3d in cinema 4d 

Dettagli

Data:  10 – 11 Dicembre 2015
Orario: 18:00 – 22:00 – totale 8 ore

Costo: € 110 iva inclusa – EVENTO CONCLUSO

  • Il corso è rivolto a tutti coloro, neofiti o utilizzatori del software, che intendano approfondire l’argomento della modellazione di solidi 3D e di tutti gli strumenti che Cinema 4D mette a disposizione per realizzarli. L’obbiettivo di questa sessione di 8 ore è quello di fornire un primo approccio con l’interfaccia del programma e consentire all’utilizzatore di costruire geometrie e forme in modo corretto e produttivo all’interno dello spazio virtuale. La modellazione riguarderà principalmente la realizzazione di oggetti di arredo.Contenuti del Workshop:– Panoramica delle funzionalità del programma e delle versioni in commercio;- Approccio all’interfaccia di lavoro ed alle varie gestioni;

    – Il viewport e la gestione delle viste;

    – La Gestione oggetti nel dettaglio: tag, gerarchia, livelli. Il sistema drag & drop

    – Approccio alla modellazione: panoramica dei differenti metodi di modellazione

    – Le primitive geometriche e le modalità disponibili in cinema4d

    – Assi e gestione delle coordinate ( cenni);

    – Le spline: creazione, tipologie e gestioni

    – Le spline: I solidi di derivazione

    – I solidi parametrici e la gestione dei loro attributi;

    – I deformatori principali ( cenni);

    – Le operazione di modifica dei solidi: booleane, duplicazione, simmetrie, moltiplicazione;

    – Solidi modificabili  e primitive geometriche;

    – Le selezioni: strumenti di base ed avanzati di selezione;

    – Strumenti ed operazioni di modifica delle primitive geometriche dei solidi modificabili;

    – Modellazione low poly ed utilizzo delle hypernurbs ( panoramica);

    Destinatari:

    – designer, architetti, grafici, studenti – con o senza esperienza in cinema 4d  muniti di proprio portatile per le applicazioni pratiche.

    Competenze acquisite:

    Attraverso il software Cinema 4d verrà illustrato il workflow più efficiente per la realizzazione di solidi e le tecniche base di modellazione riutilizzabili anche in altri ambienti sofware.

    – low poly

    – box modeling

    – modellazione point to point

    – modellazione parametrica;

    Capacità di realizzare geometrie complesse nell’ambiente 3d

    Utilizzo base di Cinema 4d Visualize

    Durata (ore): 8  (4+4)

    Giovedì 10 e Venerdì 11 dicembre 2015  18.00 alle 22.00

    Costo: EURO 110  (sconto 15% per coworkers Warehouse e possessori Community Card)

    MIN Partecipanti (10 px )

     

    Docente: Luigi Rossetti

  • Docente 3d Luigi Rossetti

Professionalmente nasco nel settore del mobile, dapprima come progettista CAD 2D e 3D e quindi realizzando render ad uso commerciale sino ad arrivare a produrre render fotografici per la pubblicazione su cataloghi/pubblicità e siti internet. Questi risultati positivi ed il confronto con tanti professionisti del settore, mi hanno dato lo slancio per continuare il percorso grazie al quale oggi posso offrire una gamma molto ampia di servizi connessi alla grafica ed alla comunicazione web.

La mia passione per le tecnologie digitali ed i nuovi mezzi di comunicazione è stata sempre molto forte. Negli anni ho studiato e lavorato per combinare questi strumenti affascinanti e potentissimi con la mia indole creativa e curiosa Da questo intento nasce oggi RedLab, realtà in cui ho sintetizzato la mia esperienza, animato dallo stesso entusiasmo degli inizi.

http://www.redlabsrl.it

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EVENTO CONCLUSO

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