02.12.2015 @ 17.30/22.00 – Digital selling: trovare clienti in ottica multi-canale

 

Digital selling: trovare clienti in ottica multi-canale-

Dettagli

Data: 2 Decembre 2015 
Orario: @ 17:3022:00

Costo: € 59 iva inclusa – EVENTO CONCLUSO

  • ll workshop vuole dare utili concetti a chi si appresta, o ha già iniziato, a proporre la vendita di prodotti o servizi tramite strumenti digitali.
    Partendo da una panoramica sull’e-commerce e sulle principali modalità di vendita online, si parlerà di strategie di lead generation e tecniche di conversione.
    Un’opportunità di apprendere le tecniche principali di un settore in crescita esponenziale. Senza dimenticare che il successo si costruisce “dentro e fuori” la rete.
    Programma:
    • Panoramica sullo scenario digitale
    • Dal desktop al mobile: nuovi comportamenti di consumo
    • E-commerce: come e quando aprirlo
    • Marketplace: i canali di vendita online
    • Retail tradizionale e integrazione on-off line
    • Generare traffico: inbound e content marketing
    • Tipologie di digital advertising
    • Analizzare i touchpoints
    • Conversioni e monitoraggio
    Destinatari:
    Il corso è rivolto a tutti coloro che sono interessati ad acquisire un “metodo” per le proprie strategie di vendita online. Si rivolge alle imprese, alle startup e alle attività commerciali che vogliono approfondire le dinamiche di marketing digitale.
    Durata: 4 Ore
    Costo: 59 Euro (Sconto 15% per cowokers e possessori community card di Warehouse)
    Partecipanti MIN: 8 – Max 15
    Docente: Simone Moriconi

moriconi

Simone Moriconi è libero professionista e svolge consulenze per aziende e startup, principalmente in ambito di digital marketing, e-commerce e social media. Collabora come strategic & digital analyst presso Adv Media Lab e fa parte del team strategico ed organizzativo di Warehouse Coworking Factory. Ha tenuto lectures e workshop presso Università di Bologna, Università di Urbino, Bologna Business School, H-FARM Ventures e ISTAO Business School.

EVENTO CONCLUSO