02.12.2015 @ 17.30/22.00 – Digital selling: trovare clienti in ottica multi-canale
Digital selling: trovare clienti in ottica multi-canale-
Dettagli
- Data: 2 Decembre 2015
- Orario: @ 17:30 – 22:00
-
Costo: € 59 iva inclusa – EVENTO CONCLUSO
-
-
ll workshop vuole dare utili concetti a chi si appresta, o ha già iniziato, a proporre la vendita di prodotti o servizi tramite strumenti digitali.Partendo da una panoramica sull’e-commerce e sulle principali modalità di vendita online, si parlerà di strategie di lead generation e tecniche di conversione.Un’opportunità di apprendere le tecniche principali di un settore in crescita esponenziale. Senza dimenticare che il successo si costruisce “dentro e fuori” la rete.Programma:
- Panoramica sullo scenario digitale
- Dal desktop al mobile: nuovi comportamenti di consumo
- E-commerce: come e quando aprirlo
- Marketplace: i canali di vendita online
- Retail tradizionale e integrazione on-off line
- Generare traffico: inbound e content marketing
- Tipologie di digital advertising
- Analizzare i touchpoints
- Conversioni e monitoraggio
Destinatari:Il corso è rivolto a tutti coloro che sono interessati ad acquisire un “metodo” per le proprie strategie di vendita online. Si rivolge alle imprese, alle startup e alle attività commerciali che vogliono approfondire le dinamiche di marketing digitale.Durata: 4 OreCosto: 59 Euro (Sconto 15% per cowokers e possessori community card di Warehouse)Partecipanti MIN: 8 – Max 15Docente: Simone Moriconi
Simone Moriconi è libero professionista e svolge consulenze per aziende e startup, principalmente in ambito di digital marketing, e-commerce e social media. Collabora come strategic & digital analyst presso Adv Media Lab e fa parte del team strategico ed organizzativo di Warehouse Coworking Factory. Ha tenuto lectures e workshop presso Università di Bologna, Università di Urbino, Bologna Business School, H-FARM Ventures e ISTAO Business School.
Sito web: www.simonemoriconi.com
EVENTO CONCLUSO