Quando una Business School incontra il Coworking: “Bring a project to life in 3 days”

Warehouse Coworking Factory in collaborazione con ISTAO Business School, ha portato a termine un percorso di apprendimento pratico per gli allievi del Master in Sales & Marketing.

L’esperienza ha portato gli studenti ad uscire dalle “canoniche” aule per entrare in uno spazio di lavoro professionale e innovativo, l’open space del coworking marchigiano, dove l’idea di formazione e il concetto di lavoro guardano alla neo-imprenditoria innovativa e al mondo dei freelance.

Warehouse è un luogo di sperimentazione imprenditoriale e di crescita personale e professionale, in grado di offrire esperienze innovative, proprio per l’alto livello di apertura e contaminazione tra membri della community, dall’Italia e da oltreconfine.

I ragazzi hanno incontrato nelle tre giornate 14/15/16 settembre sei professionisti della community di Warehouse appartenenti al mondo del marketing che, in piena “ottica” di coworking, hanno attivato strategie di learning più coinvolgenti delle classiche lezioni frontali, con lo scopo di rendere più attivo e produttivo lo studente, attraverso una metodologia didattica laboratoriale (Learning by doing!).

Trasferire risorse umane e professionali al di fuori degli abituali luoghi di lavoro (o in questo caso di studio), per farli partecipare ad un’esperienza intensiva in un luogo “terzo” come un coworking space, è il modo più  efficace per fare formazione partecipata, sviluppare creatività e tirare fuori idee “fresche” e vincenti.

Quello che hanno co-creato i ragazzi dell’ISTAO nella tre giorni a Warehouse è un interessante progetto nel settore “food”…ci auguriamo che qualcuno di loro, o anche insieme, riescano un giorno a farla diventare realtà….ad ogni modo, ci auguriamo di aver trasmesso input pratici e utili per affrontare le sfide del nuovo mondo del lavoro.