[:it]05.12.2014 @ 9.00/19.00 – CRISTHMAS POP UP MAKERS MARKET ![:]

[:it]

CRISTHMAS POP UP MAKERS MARKET –

Dettagli

Data:  5 dicembre 2014
Orario: 9:00 – 19:00

Evento concluso

  • Creatività da tutte le Marche: in arrivo a Warehouse i #NuoviArtigiani con le loro creazioni handmade. 
    Per regali di Natale di Grande Valore e a km0!Il 5 Dicembre Warehouse Coworking Factory ospiterà un evento dedicato ai #NuoviMakers, agli artigiani di nuova generazione, fautori di una nuova cultura e di #NuoviModelli di impresa, orientati alla sostenibilità e alla condivisione e fortemente ispirati da forme di espressione che fanno ponte tra vecchio e nuovo, combinando design, arte, tecnologia, innovazione, in oggetti unici e di grande Valore.

    E per loro anche uno spazio di confronto, una non-conferenza o Barcamp, in cui possono raccontarsi e scambiarsi esperienze prima di aprire le porte al pubblico per gli acquisti di Natale handmade in Marche.

    9.30-12:00 Barcamp Pop Up Makers

    Un occasione di confronto per arricchirsi delle reciproche differenze; un incontro informale in cui i diversi makers si racconteranno, in 10 minuti, parlando dei punti di forza e delle criticità del proprio business. Dopodiché, in una sessione question /answers, alcuni professionisti della community di Warehouse che si occupano di comunicazione e design proveranno a dare, in pillole, suggerimenti su come affrontare al meglio il mercato.

    SPECIAL GUEST: Valentina Rognoli ricercatore presso il Politecnico di Milano, dove svolge attività didattica e di ricerca nel campo dei materiali per il Design. Ha iniziato la sua attività accademica focalizzandosi sui materiali e la loro dimensione espressivo-sensoriale. Recentemente, insieme ad alcuni colleghi, ha definito un nuovo ambito di ricerca denominato Materials Experience, che riguarda il ruolo che i materiali possono e devono avere nelle dinamiche esperienziali che si instaurano tra gli artefatti e le persone. La ricerca si è concentrata sulle dimensioni emergenti dell’esperienza con i materiali, come: smart materials, imperfezione e tracce, identità dei materiali sostenibili, tecnologie di fabbricazione digitale.

    12:00-13:00 Pranzo “Sa la Guluppa!”
    Ciascuno porterà il proprio spuntino da consumarsi mentre si chiacchiera, ci si conosce, ci si ispira a vicenda e si fa networking.

    13:00-15:00 Allestimento del Mercatino dentro il loft di Warehouse. 

    15:00-19:00 il Christmas Pop Up Makers Market apre le porte al pubblico.

    20:00 AperiCena con prodotti a base di Canapa della start-up locale CANAPURA di Massimiliano Marinelli. DA NON PERDERE! La cena si terrà presso il centro Sportivo di Marotta, accanto a Warehouse.
    Costo 13 Euro. PER PRENOTARE la cena chiamare il 392 0410659

evento concluso

[:]