29.11.2014 @ 9.30/13.30 – FINANZIARE UN’IDEA IN CROWDFUNDING: COME CREARE E PROMUOVERE UNA CAMPAGNA REWARD-BASED

 

FINANZIARE UN’IDEA IN CROWDFUNDING: COME CREARE E PROMUOVERE UNA CAMPAGNA REWARD-BASED

Dettagli

Data: 29 Novembre 2014
Orario: 9:30 – 13:30

Costo: € 35 iva inclusa – EVENTO CONCLUSO

Il sistema di finanziamento dal basso coinvolge un pubblico di persone per portare un progetto dall’idea alla realtà. Il successo del crowdfunding si basa sulla capacità di coinvolgere i potenziali sostenitori tramite un progetto accurato, uno storytelling d’impatto e una campagna di comunicazione ben pianificata. Il workshop è un viaggio all’interno del mondo del crowdfunding, partendo dalla situazione attuale per arrivare alle modalità operative per attivarlo e avviare una campagna.

Descrizione Contenuti

– La sharing economy : perchè oggi è possibile il crowdfunding
– Tipologie di crowdfunding : equity vs reward
– Diversi modi di utilizzare il crowdfunding
– Le piattaforme di crowdfunding
– Definire il progetto
– Impostare le ricompense
– Raccontare il proprio progetto
– Comunicare il progetto
– Altre modalità di raccolta fondi: personal fundraising e social landing

Co-working: laboratorio condiviso per preparare un progetto. Impostazione di un’iniziativa di crowdfunding per la propria idea, scegliendo la piattaforma, la strategia, l’obiettivo e definendo la campagna di storytelling

Destinatari:

Il corso è di livello base ed è per tutti coloro che sono interessati ad avere una panoramica sul crowdfunding per far partire progetti di finanziamento per le proprie idee o per la propria attività. Si rivolge agli startupper, a studenti, ad imprese e a tutti coloro che desiderano saperne di più su come raccogliere fondi online.

Competenze trasferite:
• Knowledge su crowdfunding reward-based
• Knowledge su storytelling progetti online
• Knowledge su strumenti di comunicazione online

EVENTO CONCLUSO