[:it]15.11.2014 @ 9:30 – 14:30 – CAMPAGNE DI PPC SU GOOGLE ADWORDS[:]

[:it]Data:  15 Novembre  2015

Orario: 9:30 – 14:30
<hADWORDS>Costo: € 35 iva inclusa – eVENTO CONCLUSO

Docente: Maria Francesca Sticca

Il corso si pone l’obiettivo di fornire adeguate conoscenze di base per la creazione di campagne di ppc su circuito Rete di Ricerca di Google Adwords attraverso una spiegazione teorica del meccanismo delle aste ed una dimostrazione pratica dell’uso degli strumenti messi a disposizione degli inserzionisti per la creazione e la gestione delle campagne.
Descrizione Contenuti
Il corso inizierà da una panoramica teorica sulle logiche delle aste Google Adwords e proseguirà con una serie di guide all’impostazione di una campagna di PPC in àmbito nazionale.
Potranno essere presi in considerazione anche casi proposti dai partecipanti.
Destinatari:
Il corso si rivolge a chi non ha mai impostato integralmente una campagna Google Adwords per promuovere la propria attività sul brand.
Requisiti preferenziali: conoscenza del pc, uso giornaliero dei motori di ricerca e buona conoscenza di Excel.
Competenze trasferite:
Alla fine del corso i partecipanti saranno in grado di :
• Impostare una campagna di annunci a pagamento su Google
• Ottimizzare la campagna per avere il maggior numero di ritorni sull’investimento previsto
• Capire l’andamento della campagna in base al numero di conversioni
Le competenze trasferite potranno essere usate sia per la promozione della propria attività online/offline, sia per la propria formazione individuale.
Programma Dettagliato1. Google Adwords: Rete di Ricerca e Primi Passi
– Come funzionano le aste
– Creare un account da zero
– Ricerca Parole Chiave: tool e best pratice
– Impostare Campagne , Gruppi e Annunci
– Diagnostica annunci
– Il Copy giusto per ogni annuncio2. Gestione Annunci: Budget e Controlli
– Collegare Obiettivi e Dati
– Impostare il giusto budget per ogni campagna
– Gestire settimanalmente le campagne
– Gestire mensilmente le campagne3. Misurare i Risultati
– Impostare i rapporti su Google Analytics
– Come leggere i rapporti su Google Analytics
– Monitoraggio vendite e conversioni4. Nuove funzioni Adwords
– Estensioni Annunci
– Regole Automatizzate
– Annunci Dinamici

EVENTO CONCLUSO

[:]