[:it]20.06.2014 @ 14:30 – 17:30 CONTENT MARKETING E CONTENT CURATION: COME CREARE E GESTIRE CONTENUTI NEL WEB[:]
[:it]
CONTENT MARKETING E CONTENT CURATION: COME CREARE E GESTIRE CONTENUTI NEL WEB
20 June 2014 @ 14:30 – 17:30
Altro workshop su blog e social media questa volta con focus sulla gestione delle risorse e del contenuto.
Nel web marketing, tutto parte dal contenuto. Se i social media sono parte di una strategia, ci deve essere qualcosa di condivisibile, altrimenti la social media strategy non avrà successo.
Obiettivi:
Lo scopo del content marketing, dunque, è creare una narrazione che parta dal blog per poi essere replicata sui vari punti di contatto sociale e sui canali diretti.
La gestione dei contenuti richiede costanza, e la costanza è tempo; richiede anche trasparenza e volontà di mostrare la propriaautenticità in un contatto diretto con il nostro pubblico. Ecco perché il workshop si concluderà con una riflessione sulle risorse necessarie per comunicare sul web e sugli strumenti più adatti da utilizzare.
A chi si rivolge il workshop
Il corso è di livello base ed è per tutti coloro che sono interessati a gestire o migliorare la presenza on-line propria o della loro attività economica. Si rivolge ai liberi professionisti, agli startupper, agli studenti, alle imprese e che vogliono orientarsi nel panorama dei social media e del blogging, in modo leggero e di semplice comprensione.
Una parte del workshop sarà dedicata alla co-llaborazione per migliorare la propria presenza on-line. Con il contributo di tutti si analizzeranno situazioni attuali e si troveranno gli spunti per ottimizzare o impostare una efficace presenza online.
Programma
- L’importanza del content marketing
- Personal blog vs corporate blog
- Text e visual: come creare contenuti efficaci
- Creare contenuti o limitarsi a gestirli?
- La content curation nei social network
- Linee di stile: per ogni social il suo linguaggio
- Quali risorse necessarie?
Co-working
Laboratorio condiviso per impostare o ottimizzare la propria presenza on-line. Spunti e suggerimenti tramite intelligenza collettiva. Spazio per domande, confronto e co-progettazione.
Modalità didattiche e strumenti:
Consigliato portare il proprio portatile o il tablet
Destinatari:
- numero allievi max 16
- numero allievi min 8
Docente:
Simone Moriconi
Costo*:
€35.00
Costo scontato per gli abitanti di Warehouse e per coloro che prenotano entro il 10 giugno
€29.00
Costo per Studenti Universitari
€29.00
* tutti i prezzi sono da intendersi esclusa IVA.
E Dopo?…INSIEME AL MARE PER UN APERITIVO!!!
EVENTO CONCLUSO[:]