[:it]20.06.2014 @ 14:30 – 17:30 CONTENT MARKETING E CONTENT CURATION: COME CREARE E GESTIRE CONTENUTI NEL WEB[:]

[:it]

CONTENT MARKETING E CONTENT CURATION: COME CREARE E GESTIRE CONTENUTI NEL WEB

20 June 2014 @ 14:3017:30

Altro workshop su blog e social media questa volta con focus sulla gestione delle risorse e del contenuto.

Nel web marketing, tutto parte dal contenuto. Se i social media sono parte di una strategia, ci deve essere qualcosa di condivisibile, altrimenti la social media strategy non avrà successo.

 

Obiettivi: 

Lo scopo del content marketing, dunque, è creare una narrazione che parta dal blog per poi essere replicata sui vari punti di contatto sociale e sui canali diretti.

La gestione dei contenuti richiede costanza, e la costanza è tempo; richiede anche trasparenza e volontà di mostrare la propriaautenticità in un contatto diretto con il nostro pubblico. Ecco perché il workshop si concluderà con una riflessione sulle risorse necessarie per comunicare sul web e sugli strumenti più adatti da utilizzare.

 

A chi si rivolge il workshop

Il corso è di livello base ed è per tutti coloro che sono interessati a gestire o migliorare la presenza on-line propria o della loro attività economica. Si rivolge ai liberi professionisti, agli startupper, agli studenti, alle imprese e che vogliono orientarsi nel panorama dei social media e del blogging, in modo leggero e di semplice comprensione.

Una parte del workshop sarà dedicata alla co-llaborazione per migliorare la propria presenza on-line. Con il contributo di tutti si analizzeranno situazioni attuali e si troveranno gli spunti per ottimizzare o impostare una efficace presenza online.

 

 

Programma

  • L’importanza del content marketing
  • Personal blog vs corporate blog
  • Text e visual: come creare contenuti efficaci
  • Creare contenuti o limitarsi a gestirli?
  • La content curation nei social network
  • Linee di stile: per ogni social il suo linguaggio
  • Quali risorse necessarie?

 

Co-working

Laboratorio condiviso per impostare o ottimizzare la propria presenza on-line. Spunti e suggerimenti tramite intelligenza collettiva. Spazio per domande, confronto e co-progettazione.

 

Modalità didattiche e strumenti: 

Consigliato portare il proprio portatile o il tablet

Destinatari: 

  • numero allievi max 16
  • numero allievi min 8

Docente: 

Simone Moriconi

Costo*: 

€35.00

Costo scontato per gli abitanti di Warehouse e per coloro che prenotano entro il 10 giugno

€29.00

Costo per Studenti Universitari

€29.00

* tutti i prezzi sono da intendersi esclusa IVA.

E Dopo?…INSIEME AL MARE PER UN APERITIVO!!!

EVENTO CONCLUSO[:]