[:it]17 MAGGIO 2014 @ 9:30 – 13:30 SEO BEST PRACTICES: TECNICHE BASE PER ESSERE VISIBILI SUI MOTORI DI RICERCA[:]

[:it]

SEO BEST PRACTICES: TECNICHE BASE PER ESSERE VISIBILI SUI MOTORI DI RICERCA

Date:17 May 2014Time:9:30 – 13:30

In un mondo in cui una molteplicità di informazioni passa attraverso il web e viene condotta agli utenti finali attraverso i motori di ricerca, una strategia SEO rappresenta una base imprescindibile per tutti coloro che vogliono avviare un’attività sul web o promuovere i propri servizi e prodotti a milioni di potenziali clienti.
Un’idea originale ed un buon sito web sono ottimi punti di partenza per un’attività di successo, ma è renderli visibili e condivisibili che fa la differenza.

OBIETTIVI DEL CORSO

Il corso si pone l’obiettivo di spiegare le logiche base dei motori di ricerca e come sfruttarle per promuovere la propria attività sul web. Il corso avrà carattere teorico-pratico volto, da un lato, ad approfondire nozioni e teorie alla base di una strategia SEO e, dall’altro, a fornire una metodologia tecnica e validi strumenti per lavorare in autonomia sul proprio sito web.

Durante il workshop potranno essere approfonditi casi concreti suggeriti dagli stessi partecipanti al fine di avere una panoramica chiara su nozioni e procedure da seguire.

PROGRAMMA:

Motori di ricerca: il mondo Google
– cos’è e come funziona un crawler
– non solo Google Search: i motori di ricerca verticali (Immagini,Mappe,Video)
– in principio era un sito web: come usare Google Webmaster Tool

Creare i contenuti
– scrivere contenuti per il web: l’idea
– scegliere le parole chiave giuste
– scrivere un testo ottimizzato per i motori di ricerca

Ottimizzazione Onpage
– usabilità: abbattere le barriere comunicative
– rendere un sito web Social Network Ready
– un tocco di stile: usare i Rich Snippet

Rendere Visibili i contenuti
– fare link building e farla bene
– un occhio alla concorrenza: SEO benchmarking

Capire l’utente con Google Analytics
– cosa può dirvi Google Analytics sui vostri clienti
– semplificare le scelte e capire gli errori
– 10 errori da evitare in una strategia SEO

DESTINATARI
• numero allievi max.: 15
• numero allievi min.: 8
DOCENTE
Mariafrancesca Sticca

COSTO*:
€35.00

Costo* scontato per gli abitanti di Warehouse e per gli studenti
€29.00
*tutti i prezzi sono da intendersi esclusa IVA.

EVENTO CONCLUSO

[:]