[:it]01.03.2014 @ 9:30 – 13:30 INTRODUZIONE AI BLOG E SOCIAL NETWORK: COMUNICARE IL PROPRIO BRAND[:]

[:it]

INTRODUZIONE AI BLOG E SOCIAL NETWORK: COMUNICARE IL PROPRIO BRAND

Dettagli:

Date:1 March 2014Time:9:30 – 13:30

Mai come oggi “il mezzo è il messaggio”. Essere presenti nella rete è fare comunicazione in sé: una presenza gestita male equivale ad una cattiva comunicazione, una buona presenza può farci percepire in modo totalmente diverso. Vale per le imprese come per le persone, per i valori come per i talenti: e tanti specchietti per le allodole a farci credere che tutto sia facile ed economico. Ma la presenza richiede costanza, e la costanza è tempo; richiede anche trasparenza e volontà di mostrare la propria autenticità in un contatto diretto con il nostro pubblico.

Obiettivi: 

Corso base per offrire una breve guida al corretto uso dei blog e dei principali social network per la comunicazione del proprio brand. Come aprire un blog, quanto scrivere e come integrarlo con le altre attività di comunicazione. Su quali social media essere presenti e come utilizzarli per ottenere clienti e contatti: focus su Facebook, Twitter, Google+, Linkedin.

Il workshop è di livello base ed è per tutti coloro che sono interessati a gestire o migliorare la presenza on-line propria o della loro attività economica. Si rivolge ai liberi professionisti, agli startupper, agli studenti, alle imprese e che vogliono orientarsi nel panorama dei social media e del blogging, in modo leggero e di semplice comprensione.

Una parte del workshop sarà dedicata alla co-llaborazione per migliorare la propria presenza on-line. Con il contributo di tutti si analizzeranno situazioni  attuali e si troveranno gli spunti per ottimizzare o impostare una efficace presenza online.

Programma: 

Perché un blog

  • L’importanza del blog e del content marketing
  • Tumblr, WordPress, Blogger: quale piattaforma usare?
  • Creare contenuti per il proprio brand

 

La presenza nei social network

  • Facebook, Twitter, Google+, Linkedin: differenza tra i social media
  • Linee comunicazionali: per ogni social il suo stile
  • Reputazione, contatti o vendite?

 

Co-working

Laboratorio condiviso per impostare o ottimizzare la propria presenza on-line. Spunti e suggerimenti tramite intelligenza collettiva. Spazio per domande, confronto e co-progettazione.

 

Modalità didattiche e strumenti: 

Consigliato portare il proprio portatile o il tablet

Destinatari: 

  • numero allievi max 16
  • numero allievi min 10

Docente: 

Simone Moriconi

Durata: 

4 ore

Giorno di svolgimento: 

1 Marzo 2014 – da 09:30 a 13:30

Costo*: 

€49.00

Costo scontato per gli abitanti di Warehouse e per coloro che prenotano entro il 15 febbraio

€41.00

Costo per Studenti Universitari

€29.00

* tutti i prezzi sono da intendersi esclusa IVA.

 

Modalità di iscrizione: 

Compila il form di iscrizione qui sotto. Versa la quota di partecipazione con bonifico (Pamoja Value S.a.s.- IBAN: IT 78 Q 07090 24205 005010155291  o in contanti presso Warehouse  Coworking Factory in Via Strada di Mezzo 17 a  Fraz. Marotta- 61039 San Costanzo PU. Contatti: Tel 0721 969679

EVENTO CONCLUSO

[:]